Scroll Top

Luponero

Lupo-Nero-DEF_LECCO-social-1920x1280

Una data imperdibile per vivere le emozioni di una delle storie più affascinanti e sorprendenti di sempre! Marcello Corti e la Banda Sociale Meratese tornano insieme per raccontare ai bambini una straordinaria storia musicale.

Il concerto di Halloween è diventato oramai una tradizione: i fiati e le percussioni della Banda Sociale Meratese sottolineano e portano con mano i bambini più coraggiosi all’interno di una storia delicata e intelligente.

Lo spettacolo ha la durata di circa 50 minuti ed è pensato per bambine e bambini (più o meno mostruosi) da t3 a 10 anni.

Marcello Corti è un direttore d’orchestra, divulgatore e creativo con un’attività che spazia tra musica classica, contemporanea, popolare e colta. La sua carriera è caratterizzata da una costante esplorazione musicale, che gli permette di lavorare con professionisti, giovani musicisti e amatori. Con la sua direzione energica e coinvolgente, riesce a ispirare sia i musicisti che il pubblico, offrendo esperienze musicali innovative.

La Banda Sociale Meratese è molto più di una semplice banda; è una vera e propria realtà sociale e musicale che promuove l’arte e la cultura nella comunità cittadina. I giovani musicisti, gli appassionati e i volontari non solo apprendono a suonare uno strumento, ma diventano parte di una famiglia musicale dedicata a diffondere la gioia della musica.

***

A date not to be missed, filled with the magic of one of the most fascinating and unexpected stories ever told! Marcello Corti and the Banda Sociale Meratese reunite to bring children an extraordinary musical adventure.

The Halloween concert has become a cherished tradition: with brass, woodwinds and percussion instruments, the Banda Sociale Meratese leads the bravest children through a smart and enchanting tale.

The performance lasts about 50 minutes and is crafted for children (whether slightly or very monstrous) between the ages of 3 and 10.

Marcello Corti is a conductor, educator, and creative mind whose work bridges classical, contemporary, and popular music. His career is defined by a spirit of musical discovery, allowing him to collaborate with professionals, young musicians, and enthusiasts alike. Through his energetic and engaging conducting style, he inspires both performers and audiences, delivering innovative musical experiences.

The Banda Sociale Meratese is more than just a concert band; it is a vibrant cultural institution that enriches the local community with music and art. Young musicians, enthusiasts, and volunteers don’t just learn to play an instrument; they become part of a musical family dedicated to sharing the joy of music.